Notizia

Il Centro d’ascolto “Uscita di Sicurezza” apre ai giovani.

18:34

Il centro d’ascolto “Uscita di Sicurezza” apre ai giovani.https://drive.google.com/uc?export=view&id=1RPvSQ-7ALIUCpfPSixddgRpfFrIm5W72


L'emergenza covid ha aumentato il disagio degli adolescenti che hanno bisogno di tutto il nostro supporto per superare  questo difficile momento.

Il loro disagio è stato sottovalutato, ma rischia di comprometterne la salute mentale a causa della situazione di isolamento affettivo e relazionale in cui si trovano da mesi.

La presidente di AIDE Nettuno associazione indipendente donne europee, Anna Silvia Angelini, mette a disposizione dei giovani uno spazio d’ascolto sul territorio di Nettuno, Anzio  e limitrofe, presso il centro “Uscita di Sicurezza” in via Biferno 10/A.


“In questo momento i ragazzi e le ragazze stanno affrontando un periodo difficile-afferma Anna Silvia Angelini-la mancanza di relazioni dal vivo con gli amici e i compagni di scuola, le difficoltà della Didattica a Distanza e le privazioni date dalle misure per il contenimento del contagio stanno mettendo a dura prova il loro benessere psicologico.

Vogliamo aiutarli a non sentirsi soli e fornire un supporto  alle difficoltà affinché  questa "crisi" possa diventare un momento di crescita  e riflessione.”

Con la collaborazione di professionisti e la preziosa consulenza di esperti del settore:

-Dott. Alessandra Conti

Psicologa/counselor, la -Dott. Elisabetta Votta, psicoterapeuta, il Dott. -Yuri Mennella 

Sociologo.

Per fissare un colloquio al centro d’ascolto ci si può rivolgere ai seguenti contatti: numero telefonico 3296340772, o agli indirizzi di posta elettronica:

nettunoaide@gmail.com

angeliniannasilvia@gmail.com, potete lasciare un messaggio sui nostri siti:


https://www.facebook.com/angelinannasilvia/


www.aidenettuno.blogspot.it


Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK