A Nettuno la presentazione del libro "Le due vite di Linda

12:14

"Le due vite di Linda": il coraggio di spezzare il ciclo della violenza


Il 6 agosto alle 18:30, presso la spiaggia Proloco di Nettuno in occasione della rassegna letteraria Libri sotto le stelle verrà presentato il libro "Le due vite di Linda" (Armando Editore), scritto da Linda Moberg con i giornalisti Simona Berterame e Mauro Valentini.
La storia di Linda Moberg è una potente testimonianza di come una donna sia riuscita a liberarsi da oltre vent'anni di violenza domestica. Il libro racconta senza filtri la brutalità subita, culminata in un'aggressione feroce, e il successivo percorso di autodeterminazione e giustizia intrapreso da Linda.
"Le due vite di Linda" non è solo la cronaca di un'esperienza dolorosa, ma un vero e proprio manuale di sopravvivenza che offre strumenti concreti per riconoscere i segnali di pericolo e trovare una via d'uscita. La storia di Linda è un grido contro il silenzio e un inno alla resilienza.

La presentazione sarà un'occasione per ascoltare la voce diretta di Linda e per riflettere insieme sulla necessità di combattere la violenza di genere.
L'evento sarà introdotto dal Prof. Alberto Sulpizi, moderato da Anna Silvia Angelini, presidente di AIDE Nettuno, e vedrà la partecipazione di Mauro Valentini, Simona Berterame e Laura Morberg.

Anna Silvia Angelini 

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK