La settima edizione del Premio DONNA D’AUTORE & SPECIAL AWARDS 2023 si svolgerà il 28 settembre Alle ore 17.00 presso la meravigliosa Sala della Regina-Palazzo Montecitorio-Camera dei Deputati Roma.

22:39




La settima edizione del Premio DONNA D’AUTORE & SPECIAL AWARDS 2023 

si svolgerà il 28 settembre 

Alle ore 17.00 presso 

la meravigliosa 

Sala della Regina-Palazzo Montecitorio-Camera dei Deputati Roma.



 

La Donna è il soggetto della celebrazione del Premio Donna D’Autore & Special Awards 2023 che si terrà giovedì 28 settembre alle ore 17.00 presso la Camera dei Deputati nella meravigliosa sala della Regina di Palazzo Montecitorio.

 Donne, e da quest’edizione anche uomini, eccellenti in contrapposizione alla negatività della cronaca criminale quotidiana. Una premiazione istituzionale straordinaria e unica che vuol farsi manifesto e portavoce nel contrastare la violenza di genere, offrendo un messaggio di speranza e incoraggiamento: dalla violenza, qualsiasi essa sia, si può uscire.

 



Il grande valore del premio e la sua peculiarità hanno ottenuto l’alto patrocinio del Parlamento europeo, Consiglio regionale del Lazio, Ministero del lavoro e delle politiche sociali,ed il sostengo dell’Università Popolare Pontina, la Pro Loco Nettuno, la Nobile Accademia Leonina, il patrocinio della Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola, del comune di Teramo, della CONFCOMMERCIO Imprese per l’Italia TERZIARIO DONNA ROMA.




L’evento è organizzato e prodotto da AIDE Nettuno APS associazione indipendente donne europee presieduta da Anna Silvia Angelini, ideatrice e organizzatrice di questa importante manifestazione che è giunta alla sua  settima edizione.

La cerimonia di premiazione sarà condotta dalla splendida giornalista Vittoriana Abate, inviata di Porta a Porta RAI 1. Pregiatissimi i Saluti Istituzionali:


Lorenzo Fontana 

Presidente della Camera dei 

Deputati

 

On.le Simonetta Matone 

Commissione Giustizia 

 

On.le Simone Billi 

Commissione Esteri

 

On.le Fabrizio Santori. Consigliere di Roma Capitale Presidente Commissione Sicurezza. Promotore del Premio Donna d’Autore 2023.



 

Simbolo e premio del 2023 è il gioiello, di particolare rilievo, ideato in esclusiva dalla Fashion Designer Fina Scigliano per il Premio Donna d’Autore.

Il gioiello raffigura il cuore della donna, l’amore e la tenerezza, un cuore che racchiude la vera essenza, l’anima della femminilità e la forza delle Donne.



 

In questa settima edizione con i Special Awards verranno premiati anche eccellenze maschili nell’ambito sociale, civile, cinematografico, letterario e politico.

Donne e uomini eccellenti, personaggi molto diversi tra loro per la loro personalità e carattere ma uniti da una forte sensibilità. Ad unirli anche la grande passione ed amore per il proprio lavoro, con attività che spaziano dall’impresa alla comunicazione, cinema, fiction, teatro, arte, giornalismo, letteratura, management fino al sociale.

 

Madrina della kermesse  l’attrice Eleonora Pieroni nominata dal sindaco di New York Eric Adams ‘Ambasciatrice del Made in Italy e della Cultura italiana’ e ‘Ambasciatrice dei Borghi più belli d’Italia’ nella promozione del Turismo delle radici per gli italiani all’estero.


Ad aprire la cerimonia di premiazione il violinista Gaspare Maniscalco.

 

Svettano tra  le premiate della VII edizione del “Premio Donna d’Autore” Maria Rosaria Omaggio (Cinema-Teatro) Patrizia Pellegrino (conduttrice-showgirl) Karin Proia (fiction-regia) Francesca Maresca (musica), Eleonora Pieroni (madrina), Simona Petrozzi (Imprenditoria), Simonetta Matone (Sociale), Monica Brandiferri (Consigliera di Parità ) e tanti altri prestigiosi nomi del mondo politico, accademico e imprenditoriale.

Inoltre saranno consegnati gli Special Awards, tra cui spicca il Premio alla Carriera a Vincenzo Bocciarelli, per la letteratura al giornalista RAI Stefano Buttafuoco, all’avvocato Gian Ettore Gassani per il libro “L’Ultimo Abbraccio”, alla giornalista Laura Astrologo Porsche, al Maestro Mauro Poponesi 

per i trent’anni di attività artistica e tanti altri ospiti.


Media Partner il gruppo editoriale svizzero del lusso MB Media Group, con le sue prestigiose testate del Luxury & Lifestyle: Celebre Magazine World, Luxury Investment Magazine,  Journal Des Bijoux e Rinascimento Magazine.

Media partner

Next agenzia pubblicitaria 

Differevent

Infinite Realtà 

LF Magazine

Il Pontino Nuovo

ARTES TV

Canali Tv

ERRETIESSE TV

Canale 90-Roma

 

Organizzazione e Direzione artistica Anna Silvia Angelini.

Regia Angelo Apolito

L’evento è prodotto da 

AIDE Nettuno, Proloco Nettuno, Mauro Poponesi.

 


 

Comitato D’onore:

Paola Zanoni, Ombretta Del Monte, Simona Abate, Mauro Poponesi F. Dipinse, Francesca Romana D'Andrea, Fina Scigliano, Francesca Piggianelli, Vincenzo Bocciarelli, Massimiliano Ferragina, Vittoriana Abate, Simone Billi, Fabrizio Santori, Roberta Beolchi, Irma Capece Minutolo, Gilles Rocca, Francesca Valtorta, Regina Scerrato, Mariella Anziano, Simona Battistelli, Simona Dèciná, Jean Luc Bertoni, Tiziana Luxardo, Marcello Armocida.


Presso la Sala della Regina si 

accede solo con accredito 

nominativo alla seguente mail:

angeliniannasilvia@gmail.com


Dress code elegante 

Uomo giacca e cravatta obbligatori.


I posti sono limitati.

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK