Notizie

Il 15 maggio 2022 con il patrocinio del VI Municipio il convegno “La Violenza sulle donne si combatte tutti i giorni”

16:42

 Il 15 maggio si è svolto il convegno 

“LA VIOLENZA SULLE DONNE SI COMBATTE TUTTI I GIORNI” presso il Parco dell’acqua e del vino, Via Giardinello, 00132 Roma, quartiere Prato Fiorito.

Con il PATROCINIO di Roma Capitale VI Municipio , organizzato da A.I.D.E. Nettuno APS associazione indipendente donne europee e il Comitato di quartiere Prato Fiorito.

Al convegno hanno partecipato molti esperti del settore, i quali sono riusciti a analizzare il problema della violenza sulle donne, dando utili consigli su come poterla contrastare e su come aiutare soprattutto le donne in difficoltà.

L'evento è stato aperto dall’attrice Cristina Sciabbarrasi con una lettura tratta dal libro “Legate da un sottile filo rosso”  poi ha preso la parola la giornalista Federica Pansadoro che con piglio deciso ha moderato il convegno.

Successivamente ha preso la parola il presidente del VI Municipio di Roma Nicola Franco, il presidente del comitato di quartiere prato fiorito Fabrizio Gherghi e la Anna Silvia Angelini per introdurre il tema del convegno e le sue finalità, parlando del suo libro “Legate da un sottile filo rosso” Bertoni editore.

Successivamente, si sono susseguiti gli interventi

dei vari esperti del settore che hanno affrontato il tema della violenza sulle donne da più punti di vista, a chiudere il tutto un proficuo dibattito.

 Un ringraziamento speciale a tutti i relatori e alle istituzioni presenti.

Sono intervenuti;

Nicola Franco 

Presidente del VI municipio, 

Fabrizio Gherghi Presidente comitato prato fiorito, 

Gianfranco Gasparutto Vice Presidente Commissione Bilancio, Servizi Sociali, Sanità e Pari Opportunità, Fabiana Battistoni Vice Presidente Commissione Ambiente e Urbanistica, Erica Battaglia Presidente della Commissione Capitolina alla Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro, Nello Vaudi, Istruttore di difesa personale, metodo Kravmaga, appartenente alla polizia di stato, Domenico Russo maestro kravmaga, Eleonora Nocito avvocato, Stefania Cacciani, psicologa, Simona Dècina Giornalista RAI1 Porta a Porta , Susanna Petrassi Criminologa, Maricetta Tirrito Presidente Laboratorio una Donna.

A chiusura del convegno sono state omaggiate tutte le relatrici con una gerbera rossa  e riconoscimenti a Anna Silvia Angelini e Nello Vaudi.

Per finire un ricco buffet offerto dal Comitato Prato Fiorito.


Comitato di Quartiere Prato Fiorito

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK