Notizia

Ti Amo e ti odio: L’amore Borderline

16:27

Ti amo e ti odio: l’amore borderline


Una volta passata la tempesta, il border ridiventa teneroso e premuroso come prima. Non di rado si scusa, promette di non farlo piu’ ed è veramente sincero e pentito. E mantiene la promessa fino alla prossima esplosione di rabbia.Se si decide di continuare la relazione con un border, è bene sapere che qualsiasi cosa si faccia si tratterà sempre di un rapporto instabile e distruttivo caratterizzato da crisi ricorrenti e rotture improvvise in cui non mancheranno umiliazioni, litigi feroci, provocazioni , bugie e spesso tradimenti e maltrattamenti.


Il rapporto non si stabilizza con il passare del tempo come avviene in una relazione normale : a causa della loro struttura di personalità i border non riescono a stare stabilmente in una relazione ( sia amorosa che amicale) ma sentono il bisogno di entrare e di uscire in continuazione dai rapporti.

Piu’ il rapporto diventa importante, piu’ si attivano le ansie del borderline nei confronti dell’intimità con conseguente aumento degli attacchi verso il partner e verso il legame.


Per banalizzare, stare con un border significa stare con un partner che un giorno ti ama alla follia e il giorno dopo ti detesta visceralmente (o vuole rompere la relazione) con poche sfumature nel mezzo.

Nei casi peggiori si verifica un escalation della distruttività: il border passa dalla critiche sempre piu’ feroci alla violenza psicologica conclamata con il rischio sempre presente di un passaggio ai fatti.

Difficile uscirne
Anna Silvia Angelinj

https://drive.google.com/uc?export=view&id=12GgxN7alfgx9FgfSaqywLhHgAdocVGjk


Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK