Notizie

IMPARIAMO A DIFENDERCI

22:46

Save the date 
29 settembre 
Cisterna di Latina 

IMPARIAMO A DIFENDERCI 

Non perdere l'appuntamento di domenica 29 settembre! Sarò presso la palestra Azzurra Fitness Club in via Alcide De Gasperi 33 a Cisterna di Latina per presentare il mio libro "La Violenza Declinata" Bertoni Editore, insieme a me Monika Jarosz, istruttrice di difesa personale e presidente di ESSE associazione di promozione sociale e istruttori di altissimo livello.


Un libro che ti aiuterà a capire le diverse forme di violenza, come proteggerti e come costruire relazioni sane. 

Parleremo di prevenzione e di difesa personale, perché la violenza ci riguarda tutti, uomini e donne.

Cisterna di Latina, una città segnata da una lunga scia di sangue:11 anni di femminicidi, nove vittime.
Per la prevenzione vanno messi in campo tutti i strumenti che abbiamo a disposizione e la Difesa Personale è fondamentale nella crescita personale e autostima.


Il libro “La violenza Declinata” è un manuale pratico di prevenzione contro la violenza sulle donne e come poterne uscire.
Un libro che ogni donna/ragazza dovrebbe avere nella sua borsa.
Ma che dovrebbero leggere anche gli uomini.
Un invito al lettore tecnico o semplicemente curioso, viene accompagnato ad attraversare i vari capitoli, passando dalla “nascita di una svolta” e cioè il perché nasce lo sportello “Uscita di Sicurezza” per poi entrare nel vivo del libro con storie di violenza declinata, relazionate dalla voce delle donne che l’hanno vissuta. Dopo essersi inoltrato nell’argomento, il lettore può continuare il suo viaggio attraverso la realtà dei fatti per trovare soluzioni e approfondimenti, partendo sin dalla relazione tra delitto d’onore e femminicidio. 


Dal capitolo 4, la violenza declinata viene osservata da diversi esperti: una criminologa, una counselor, un’avvocato e un istruttore di Difesa Personale, permettono al lettore di approfondire la conoscenza dei campanelli d’allarme della violenza, dell’itinerario delicato dell’accoglienza allo sportello, dell’assistenza e difesa legale per le donne vittime di violenza, fino ad arrivare ai nuovi concetti della difesa personale. 

La prevenzione vede nell’educazione, a partire fin da piccoli, l’unico argine ad una violenza che abita nel fondo di ciascuno di noi. Occorre che fin da piccoli ci si abitui ad accettare un no, un rifiuto, in sostanza “un limite” che poi crescendo assume l’atteggiamento del rispetto. Un limite che deve trovare spazio anche nelle relazioni d’amore, non dobbiamo perciò crescere con l’idea della dipendenza da un amore, fosse anche il più grande. 
La prevenzione è uno strumento da divulgare proprio perché storie come questa non si ripetano.

A  Cisterna di Latina questo importante stage di difesa personale con istruttori di altissimo livello.
IMPARIAMO A DIFENDERCI 

Vi aspettiamo numerosi
dalle 09.00 alle 15.30
Presso la palestra #azzurra fitness club
Via Dante Alighieri 33
Cisterna di Latina

#difensapersonale #empowerment #cisternadilatina #laviolenzadeclinata #violenzadigenero

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK