​La scrittrice Anna Silvia Angelini presenterà il suo libro “Legate da un filo sottile rosso” a Casa Sanremo

15:03

Per la scrittrice nettunese Anna Silvia Angelini il 2023 inizia con una sorpresa. 


Il suo libro, " Legate da un sottile filo rosso", sarà presentato a Casa Sanremo, l'area hospitaly della manifestazione canora in programma a febbbraio durante il Festival di Sanremo, venerdì 10 febbraio, la scrittrice, presso  Casa Sanremo Writers,  avrà l'occasione di portare alla ribalta la sua pubblicazione edita da Bertoni. 


Imprenditrice culturale e sociale il suo percorso è sempre stato focalizzato sui temi della responsablità sociale e pari opportunità, promuovendo e organizzando manifestazioni culturali di alto spessore, Anna Silvia Angelini è autrice della Bertoni Editore.



Il libro parla di storie di Donne uscite dalla violenza che si susseguono a ritmo incalzante ma con grande sensibilità.  

" E ' un sottile filo rosso che lega ogni donna attraverso i secoli , miti e le generazione ad una storia diversa; quella in cui la donna era una creatura sacra-  - ha raccontato l'autrice -.  La donna al centro del mio libro, arricchito di riflessioni di altre donne contro la violenza di genere, grazie anche alle immagini della pittrice Simona Battistelli" .   La prefezione è ad opera della giornalista Rai Vittoriana Abate, mentre  la post- fazione è affidata alla consigliera di parità Monica Brandiferri.  

Per la scrittrice di Nettuno è un opportunità per mettere in luce il suo libro, per il quale vi sarà il sostegno della Proloco di Nettuno.


A rendere indimenticabile questo momento contribuiranno l’abito creato in esclusiva per Anna Silvia Angelini dalla stilista Barbara Iacobucci e i gioielli creati dalla fashion designer Fina Scigliano che ne cureranno l’immagine al Festival.





AIDE Nettuno APS

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK