Domenica 29 gennaio alle ore 18 nella magnifica cornice di Palazzo Brancaccio torna il “WORLD OF FASHION”

15:21

Domenica 29 gennaio alle ore 18 nella magnifica cornice di Palazzo Brancaccio si terrà la 24^ edizione del “WORLD Of FASHION. Crocevia di un incontro”, ideato e diretto da Nino Graziano Luca.




Un evento "speciale" organizzato per promuovere i talenti della moda ed "internazionale" visto che in questi anni ha ospitato circa sessanta stilisti provenienti da 30 paesi: Egitto, Libia, Dubai, Qatar, Libano, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Bahrain, Kuwait, Colombia, Paraguay, Argentina, Albania, Cipro, Bulgaria, Tailandia, Sud Africa, Tunisia, Cina, India, Palestina, Malta, Spagna, Messico, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Mali, Iran e Italia.




In questa edizione sfileranno le magnifiche creazioni di uno dei nomi più importanti della moda italiana RAFFAELLA CURIEL, l’intellettuale della moda, i cui abiti sono stati spesso ispirati ai grandi personaggi della letteratura e dell'arte, che proporrà la collezione NONAME by RAFFAELLA CURIEL MILANO; dall’Olanda arriva per la quarta volta al WORLD Of FASHION ADDY VAN DEN KROMMENACKER, da sempre noto come lo stilista delle celebrities poiché ha vestito attrici di fama mondiale come Julia Roberts alla notte dell’Oscar, Malika Sherawat sex simbol del cinema indiano a Bollywood, Courtney Love al Festival di Cannes, ma anche l’attrice e conduttrice inglese Carly Steel o la modella e socialite britannica Lady Victoria Hervey; da Parigi il talento geniale di NABIL YOUNES; e poi due delle giovani stiliste italiane più promettenti AZZURRA DI LORENZO e RAFFAELLA PIGNATARO, fantasiose, eleganti, sartoriali, attente al dettaglio, come solo i grandi couturiers sanno essere.



Nel corso dell’evento, come sempre, saranno consegnati i WORLD of FASHION AWARD agli stilisti partecipanti ed alle personalità impegnate nella promozione della moda, dell’arte e dei progetti etici. I premi come sempre sono realizzati dal Maestro Orafo del Festival di Sanremo Michele Affidato. 




Il WORLD of FASHION lancia anche in questa occasione un messaggio di speranza: il dialogo interculturale è possibile se usiamo il linguaggio della moda e, più in generale, delle arti. Una filosofia confermata in scena ma anche nel backstage con la perfetta interazione tra designer spesso provenienti anche da aree in conflitto ma qui capaci di collaborare in armonia tra loro.

www.worldoffashion.it


Nelle foto:

- Nino Graziano Luca con Raffaella Curiel alla finale mondiale di The Look of the Year;

- Addy Van Den Krommenacher sul finale del World of Fashion della passata edizione; 

- Azzurra di Lorenzo sul finale del World of Fashion; 

- Un abito di Raffaella Pignataro

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK