Un Anno da incorniciare

21:56

Un anno da Incorniciare🥂
29 Febbraio 2019
Inizia tutto con questa frase: “Con tutta l’esperienza che hai potresti scrivere un libro!”
“Racconti così bene, perché non scrivi un libro?”
Beh, vi ho preso in parola😎
Ebbene sì, il 29 febbraio 2019 è uscito il mio primo libro
#laviolenzadeclinata in cui racconto un esperienza che mi sta molto a cuore: i miei 5 anni di esperienza nel centro antiviolenza da me fondato nel 2014, storie difficili di donne, un manuale di suggerimenti per uscire da un mondo difficile come la violenza.
Ho iniziato a scrivere degli articoli nel mio blog e nella mia pagina, allora  capii  che molti leggevano quello che scrivevo. Senza rendermene conto mi ero aperta; mi ero messa in discussione e ormai i miei post parlavano a qualcuno che non fossi solo io.
Un giorno un giornalista mi disse: “Perché non scrivi un libro?”, ci pensavo e ripensavo.
Iniziai a tenere un diario,  nella memoria del mio cellulare, osservavo e scrivevo e ogni giorno pubblicavo nella mia pagina, in realtà non pensavo che a qualcuno potesse davvero interessare cosa scrivessi.
I miei post però si riempivano di like, cuori, facce sorprese. Mi arrivavano notifiche di commenti entusiasti e messaggi privati. Arrivarono addirittura gli elogi.
Non capivo, mi sembrava tutto così strano. Le persone mi seguivano e probabilmente c’era pure chi digitava il mio nome su Facebook per vedere se avevo già pubblicato qualcosa, “quello che scrivo piace ed interessa”, mi trovai a pensare con stupore.  
Non ci ho mai fatto un centesimo con tutto questo fiume di parole che ho versato negli anni. 
Poi, un giorno, aprii la cartella della posta elettronica e trovai un’email. “Hai mai pensato di scrivere un libro?” mi chiedeva, andai a controllare, era un editore, Jean Luc Bertoni (un editore straordinario, che ci mette cuore e passione).
Per un attimo mi mancò il respiro e mi si seccò la gola. Mi era appena stato proposto di esaudire un sogno, scrivere un libro.
Un anno dopo questo sogno è diventato realtà.    
Insomma, dal 29 febbraio 2019, il libro è uscito in tutti i siti, librerie, ed è stato un bel successo inaspettato, un anno intenso di presentazioni in luoghi prestigiosi con relatori di alto profilo al mio fianco, una gratificazione immensa, li ringrazio tutti.
Vorreste leggerlo? 😃ovvio che vorreste leggerlo, vero? e non lo trovate al primo colpo! niente paura: potete ordinarlo nella vostra libreria di fiducia o su Amazon, Bertoni, Mondadori, Feltrinelli ecc. ecc.
E poi mi viene in mente il titolo di una canzone che 
racchiude tutto🥂
“L’emozione non ha voce”.
Auguro a tutte di non mollare mai, inseguite sempre i vostri sogni❤️con forza e con passione, che sia per tutti voi uno strepitoso 2020🌹
Buon Anno a Tutti❤️
https://drive.google.com/uc?export=view&id=1jP6cfPAY_Pd6E0_d_FdyITTSwXHplqY2

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK