Evento

“Uno Nessuno Centomila” con Enrico Lo Verso va in scena a Roma Il 9 e 10 gennaio al Teatro Vittoria.

14:23

https://drive.google.com/uc?export=view&id=1WqtokBRzrmi7lSEK2rDmywcg6BQxeAXW
 
A tre anni dal debutto, dopo 400 repliche nei più importanti festival e teatri nazionali ed internazionali e oltre 350.000 spettatori, “Uno Nessuno Centomila” di Luigi Pirandello, con Enrico Lo Verso per la regia di Alessandra Pizzi, andrà in scena il 9 e 10 gennaio 2020 al Teatro Vittoria di Roma.
Inoltre, acquistando il biglietto per lo spettacolo al botteghino del teatro o prenotandolo al numero 327 9097113, si potrà usufruire di un prezzo speciale: 23 euro in platea e 20 euro in galleria.
Lo spettacolo, che ha riportato sulla scena Enrico Lo Verso dopo dodici anni di assenza, ha ricevuto a Busto Arsizio il “Premio Delia Cajelli per il Teatro”, nell'ambito della Seconda Edizione delle Giornate Pirandelliane promosse dall'associazione Educarte in collaborazione con il Centro Nazionale Studi Pirandelliani di Agrigento. Nella scorsa stagione ha vinto il Premio Franco Enriquez per la migliore interpretazione e la migliore regia.
 
Ospite dei più importanti Festival e Teatri nazionali ed internazionali, da oltre un anno Uno Nessuno Centomila sta percorrendo l’Italia in una lunga e fortunata tournée che sino ad ora ha registrato il sold-out quasi ovunque.
 
“Uno Nessuno Centomila”, nel riadattamento del testo reso in forma di monologo, che ho voluto dargli, diventa il presupposto per un teatro che “informa”,che supera la funzione dell’intrattenimento e diventa pretesto, occasione, spunto per la conoscenza – scrive la regista, Alessandra Pizzi -  La messa in scena di UNO NESSUNO CENTOMILA, affidata alla magistrale bravura di Enrico Lo Verso, è come una seduta psicoterapeutica: tutti ne sono attratti, ma in pochi sono consapevoli degli scenari che possono profilarsi.”
Le cento maschere della quotidianità lasciano il posto alla ricerca del sé autentico, vero, profondo. L’ironia della scrittura rende la situazione paradossale, grottesca, accentua gli equivoci. La vita si apre come in un gioco di scatole cinesi, e nel fondo è l’essenza: abbandonare i centomila, per cercare l’uno, a volte può significare fare i conti con il nessuno.
Per informazioni sullo spettacolo: 327 9097113
Info e prenotazioni al numero 06 57 40 170 o 06 57 40 598 o al botteghino del teatro Vittoria, Piazza Santa Maria Liberatrice, 10 00153 Roma.Biglietti online su www.teatrovittoria.it

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK