Notizie

Anna Silvia Angelini nel libro “100 donne per tutte”

17:13

Anna Silvia Angelini nel libro '”100 Donne per tutte”
https://drive.google.com/uc?export=view&id=1khzLJow_IDkj6ljd30jUkjJvRYOov8QU


La biografia, e il pensiero sulla donna nel terzo millennio di Anna Silvia Angelini, presidente di AIDE Nettuno, dal 2013 dirige a Nettuno il centro antiviolenza “Uscita di Sicurezza”e organizzatrice del Premio internazionale “Donna D’autore”, è stata inserita nel libro “100 Donne per tutte”curato daArianna Pigini,  fondatrice e presidente dell’associazione “L’abbraccio del Mediterraneo”.

Il libro è un tassello del percorso dell’associazione l’abbraccio del mediterraneo e raccoglie cento autobiografie di donne che hanno raggiunto risultati personali e lavorativi importanti. Tra i nomi più noti che spiccano ci sono la presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen, la sociolinguista Vera Gheno, la filosofa Michela Marzano, la violinista Anna Tifu e la sociologa Chiara Saraceno, la criminologa Roberta Bruzzone.

Le donne di questo libro – dichiara la curatrice Arianna Pigini- sono donne coraggiose, manager, poetesse, musiciste, giornaliste, scrittrici, che sono uscite dagli stereotipi di genere raggiungendo l’eccellenza. Figure che sono state capaci, in un mondo di uomini, di distinguersi affrontando una quotidiana lotta contro disparità e violenza. Il libro è indirizzato a chi desidera informarsi, conoscere storie di coraggio quotidiano e sostenere un cambiamento culturale dal basso”.https://drive.google.com/uc?export=view&id=1gteMEupwKSBWBMHQ4OsyRQurnFUpTMPQ

Il libro Uscirà l’8 marzo prossimo, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.

Tutte verso Istanbul, l’importanza di fare rete”. Il libro è indirizzato a chi desidera informarsi, conoscere storie di coraggio quotidiano e sostenere un cambiamento culturale dal basso, e sarà edito in edizione limitata, che potrà essere prenotata tramite il sito internet www.100donnepertutte.it.
https://drive.google.com/uc?export=view&id=1I1rxKBl6GFmKdYbQEv-FxT1o1jjtTSkR

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK