15:54


Violenza domestica: l’atteso libro di Anna Silvia Angelini in anteprima a Perugia

Roma 24 gennaio 2019

Finalmente è in uscita il libro “La violenza declinata” di Anna Silvia Angelini, Presidente A.I.D.E. Lazio -Associazione 
Indipendente Donne Europee – e responsabile dello sportello “Uscita di sicurezza” di Nettuno, presidio creato in sostegno alle donne vittime di violenza. L'anteprima ufficiale del libro, edito da Bertoni Editore, avverrà nell’ambito del Convegno “Vittime del reato-La violenza sui minori” ed entrerà nel vivo dell’esperienza con storie di violenza declinata relazionate dalla voce delle donne che l’hanno vissuta. Il Convegno si avvale di preziosi contributi di numerose Associazioni:
Associazione Nazionale Vittime del Reato; Associazione Italiana Studio Prevenzione Analisi, Associazione Internazionale Vittime Errori Giudiziari, Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo – Comitato Provinciale di Perugia; Unione Nazionale Vittime e la Federiciana Università Popolare.
Il convegno “Vittime del Reato – La violenza sui Minori” si terrà venerdì 1 Febbraio 2019 dalle ore 09:00 – 17:30 presso la Sala Convegni del Palazzo della Provincia di Perugia. Numerosa la presenza delle istituzioni tra i quali gli Onorevoli Edmondo Cirielli, Roberto Cataldi, il Presidente della Provincia Michele Nannarone, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Perugia Salvatore Giraldi e molti altri. Le voci autorevoli che interverranno al dibattito provengono da diversi settori come quello legale, sociale, medico proprio a testimoniare la vastità delle forze in campo a combattere l’odioso fenomeno della violenza domestica. Sarà un importante momento di confronto; aspettiamo la presentazione del volume di Anna Silvia Angelini nel Lazio.
Antonella Rizzo


Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK