21:59


UNA DONNA CORAGGIOSA: 
BARBARA BALESTRIERI

18 giugno 2018
Barbara Balestrieri 



Come Donna vittima di abusi non solo a livello fisico, ma soprattutto a livello psicologico, mi chiedo realmente se chi mette su una associazione che ha come obiettivo primario quello di aiutare e sostenere queste Donne si renda conto di ciò che fa.
Vedo associazioni che postano casi assurdi, donne che pur di apparire si fanno pubblicità sui social, e la mia domanda è: "ma voi, sapete OPERARE con una Donna vittima di abusi?"
Una Donna vittima di abusi non si VEDE. Una Donna vittima di abusi ha paura del giudizio, ha paura di NON ESSERE CREDUTA, ha paura di USCIRE a viso scoperto.
Credo che il compito principale di queste associazioni, sia il RECUPERO di queste donne in un aiuto atto a incoraggiarle, atto a sostenerle, in un aiuto che le porti piano piano a farle uscire "allo scoperto" senza paura di sentirsi SOLE. Ci si sente sole, credetemi. Perchè non sai a chi chiedere aiuto. Alla famiglia? Agli amici? E il terrore poi di quella minaccia velata!!!
Se mi fa del male, chi me lo garantisce che non può farlo ai miei famigliari?
Una associazione seria, credo, dovrebbe accompagnare queste Donne.
NON FARSI PUBBLICITA'...
Ogni storia è a sé, ogni Donna ha una sua storia, ma sta a chi, è dietro all'associazione, trovare gli strumenti per aiutare queste Donne. La mia storia non è diversa di quelle di mille altre donne.
Io per paura non ho mai denunciato, ma nel momento in cui mi sono resa conto che non vivevo più, ho chiesto aiuto.
Sono stata fortunata a conoscere A.I.D.E. Nettuno, Sportello d'Ascolto "USCITA DI SICUREZZA".
In questa associazione mi hanno presa per mano, non mi hanno mai giudicata.
Sono stata seguita passo passo, non mi sono mai e dico MAI sentita sola.
E questa associazione è formata da professionisti SERI.
Professionisti che si mettono a servizio di chi, come me, ha subito e subisce abusi.
In due anni di percorso ho ricostruito me stessa, ho imparato a dare Valore a me stessa, e, soprattutto, ho imparato a vivere un Amore sano SENZA PAURA.

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK