15:29


Latina-Tavolo tecnico “Violenza! Il Cambiamento”  Prevenzione e Sicurezza

Il 26 maggio 2018 con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, Comune di Latina, Università Popolare Pontina, l’Associazione Italian Women in the World, in collaborazione con le Associazioni Beethoven e PresenteFuturo, AIDE Nettuno Provinciale Lazio (Associazione Indipendente Donne Europee) organizza il Tavolo Tecnico dal titolo “Violenza! Il Cambiamento” Prevenzione e Sicurezza. 
L’iniziativa avrà luogo presso il Circolo Cittadino Sante Palumbo in Piazza del Popolo 2 Latina a partire dalle ore 17,30.
Anna Silvia Angelini Presidente AIDE Nettuno Provinciale Lazio con il sostegno e collaborazione della scrittrice Assunta Gneo, chiama a raccolta esperti e operatori per unire le forze, superare la logica emergenziale e approdare a soluzioni di prevenzione che possano irrorare il tessuto sociale con una nuova consapevolezza e nuove dinamiche nel rapporto tra i generi. Durante il Tavolo tecnico verranno affrontate, inoltre, le problematiche connesse alla violenza sulle donne, proponendo azioni di contrasto e prevenzione realmente efficaci, denuncia e ammonimento, come difendersi dalle minacce, l’iter della compilazione della denuncia.
Il Tavolo tecnico, introdotto dalla Presidente Anna Silvia Angelini, sarà moderato da Ugo De Angelis, Architetto e Storico del Territorio.

Saluti Istituzionali
Damiano Coletta Sindaco di Latina – Assessore Patrizia Ciccarelli alle Politiche di Welfare e Pari Opportunità. 

Modera: Ugo De Angelis Storico del territorio.

Intervengono: Anna Silvia Angelini Presidente AIDE Nettuno, Comitato Tecnico Scientifico
Italian Women in the World - Carlo Lasperanza Procuratore Aggiunto di Latina - Marina Baldi Biologa Forense, Genetista Forense, Genetista medico - Luigi Pescuma Avvocato, Criminologo Forense - Alessandra Conti Counselor responsabile sportello di ascolto “Uscita di sicurezza”.
Aurora Righetti Assistente sociale - Nello Vaudi Docente Nazionale della Federkravmaga Italia 
Istruttore difesa personale specializzato nell’antiaggressione femminile e difesa professionale.
Assunta Gneo Scrittrice, Sociologa - Barbara Balestrieri Scrittrice, giornalista (Testimonianza).

Verrà esposta la mostra fotografica “Prenditi cura di Te” a cura della fotografa 
Francesca Barbera.


Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK