Evento

14:58

Si è svolto sabato 25 febbraio nella sala consiliare di Villa Sarsina il seminario “La Programmazione Neuro Linguistica incontra la Difesa Personale Segnali in Codice Analisi non verbale e Difese Personale” per contrastare e prevenire la violenza attraverso la comunicazione

In collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali di Anzio e con il patrocinio del comune di Anzio, L’organizzazione è stata curata da FederKravmaga Italia Città Anzio-Nettuno, da Aide Nettuno, associazione indipendente Donne Europee e Alfa Beta è ha visto come eccellente relatore il dottor Alessandro Balzerani. 

Durante la giornata sono intervenuti Roberta Cafà, Assessore Politiche Sociali del Comune di Anzio,  Nello Vaudi, coordinatore tecnico FederKravmaga Italia città Anzio, Anna Silvia Angelini, presidente Aide Nettuno associazione indipendente Donne Europee. Il seminario ha visto la partecipazione di studenti, operatori del settore giudiziario, psicologi, giornalisti, operatori delle forze dell’ordine e operatori del sociale. Al termine è stato  consegnato un attestato di partecipazione.

L’obiettivo del seminario è stato quello di prevenire ed informare contro la violenza alla luce del fatto che le relazioni quotidiane hanno assunto delle modalità nuove e diverse. Oggi più che mai è fondamentale comprendere la comunicazione come un insieme di messaggi soprattutto non  verbali che hanno la necessità di essere compresi tempestivamente per evitare il degenerare delle situazioni nei vari contesti di vita.








Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK