Eventi

09:07

L'ARTE DICE NO...ALLA VIOLENZA 

COMUNICATO  STAMPA 
Inaugurata ieri 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, tra i numerosi eventi che l'hanno celebrata, si è svolta, presso il Centro Elsa Morante di Roma, la mostra, evento d’arte contemporanea “L'Arte dice no alla violenza”. 

Giunta alla sua 4^ edizione, organizzata da A.I.D.E Nettuno e voluta dalla presidentessa provinciale del Lazio Anna Silvia Angelini, con il Patrocinio di Roma Capitale IX Municipio e il Centro Culturale Elsa Morante, cornice senza tempo in cui l’arte e spettacolo si incontrano, ha registrato una grande affluenza di pubblico. 

Un progetto socioculturale che vuol essere un omaggio al mondo femminile, oltre che un momento di riflessione sulla violenza, ed è nato all’insegna della commistione di stili ed espressioni artistiche nell’intento d’esprimere la sensibilità e la bellezza dell’universo femminile. Numerosissimi gli interventi e gli ospiti che hanno sfilato sul palco. 

La serata, brillantemente condotta da Anna Silvia Angelini e da Star Elaiza, è stato un tripudio di emozioni. Forti i messaggi contro ogni tipo di discriminazione e violenza. 

Assegnati I Premi Donna d’autore 2016: 
- Moda a Romeo Gigli (ritira il premio Salvatore Conte). 
- Sociale a Monica Cattaneo 
- Giornalismo a Natascia e Romina Malizia. 
- Letteratura a Giovanna Mulas (ritira Servio Spatola), Antonella Rizzo e Simone Di Matteo. 
- Arte a Sabrina Barbagallo 
- Imprenditoria a Susanna Loriga 
- Modella per l’arte a Elisa Pepè Sciaria 

Si ringraziano tutti gli ospiti intervenuti per alimentare la riflessione e il dibattito, da Lucia Carletti a Jacqueline Zana-Victor, da Ester Campese al maestro Mauro Pomponesi, da Francesco Taglienti a Orenada Dhimitri, tutti gli artisti presenti, lo staff di Eds WP Eventi & delizie Wedding, ViaRoma34 Gioielli, la stilista Antimina Chianese, l’azienda vinicola Divina Provvidenza (Nettuno) e  Massimo Gazze, vicepresidente presso Comité Europeen des Journalistes, che ha contribuito a rendere questo evento una straordinaria occasione di bellezza artistica e di riflessione sociale.

        Anna Silvia Angelini














Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK