Violenza in Famiglia

11:37

Si parla tanto.di violenza di genere. Ma cosa  si e' fatto? cosa si può fare? Come si può attraverso un lavoro di rete, arrivare a risultati migliorativi per fornire soluzioni su questa problematica? 

Per sconfiggere la violenza ci vuole un cambiamento Culturale.

Le indagini  compiute nell’ultimo decennio dimostrano che la violenza contro le donne è endemica, nei paesi industrializzati come in quelli in via di sviluppo ed a tutti i ceti economici.

É indispensabile spingere  le donne  a non sottovalutare i primi segnali di Violenza , a non aver paura di denunciare , benché ciò sia ben rischioso. Si tratta quindi di modificare un fenomeno culturale che priva di rispetto il corpo delle donne ,È ora di dire basta , e siamo noi donne a dover  fare il primo passo , a batterci per il rispetto delle Donne.https://drive.google.com/uc?export=view&id=1O9z1dbEHgAJqx82qW_bluj-JF79FKruxAbbiamo il compito di educare i nostri figli nel modo giusto, di premere sulla società per consentire il raggiungimento dell’obiettivo , per ottenere uguaglianza giuridica , politica ma soprattutto sociale .

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK