Eventi

23:29

Comunicato Stampa 

AIDE Nettuno continua il percorso nelle scuole grazie alla campagna promossa dalla Flames Gold nel Lazio "Lo sport contro la violenza sulle donne.....per vincere insieme!!!"

 Il 2 febbraio saremo presenti dalle ore 11.00 presso l'I.I.S. Giuseppe Colasanti, Via Francesco Petrarca 2 Civitacastellana Viterbo.

La violenza sulle donne è un fenomeno tristemente diffuso che però si può combattere già nella scuola, terreno ideale per individuare e contrastare la formazione degli stereotipi di genere che, secondo gli esperti, sono alla base di una distorta percezione della diversità tra maschio e femmina. Il ruolo della scuola  deve essere anche quello di aiutare i ragazzi a superare i limiti imposti dai pregiudizi che ostacolano la complementarietà tra i generi all'interno della società rendendo difficile la lotta contro la violenza sulle donne attraverso l`educazione di genere.
Oggi insegnanti e genitori sono ansiosamente preoccupati di parlare ai propri ragazzi ,di dare informazioni di carattere pratico sulla contraccezione, che è si importante, ma ancor più importante forse è insegnare cosa siano i sentimenti attraverso l’educazione sentimentale che non si pratica più.
Forse dovremmo prima parlare loro  di relazione.   Bisogna pensare a un intervento cautelativo di formazione partendo dai più giovani.

COMUNICATO STAMPA: prosegue il viaggio itinerante del Progetto " Lo Sport contro la violenza sulle Donne...Per vincere insieme!!!", il 02 febbraio in collaborazione con ASI Viterbo saremo presenti dalle ore 11.00,  presso l' I.I.S " Giuseppe Colasanti", Via Francesco Petrarca, 2 - Civita Castellana (VT),

Sono illustri Relatori:

Anna Silvia Angelini - Presidente A.I.D.E. Nettuno-provinciale lazio
Barbara Balestrieri - Scrittrice
La bambina che non vedeva il suo arcobaleno 
Luana Campa - Criminologa Esperta
Cappelluti Roberta - Psicologa Sportiva;
Letizia Marchetti - Campionessa Mondiale Motociclismo
Andrea Sebastiani - ASI Viterbo

Vi aspettiamo numerosi....

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK