Eventi

" Tra Arte e Cinema "

13:52

 

Comunicato stampa

 

 

il 7 Agosto alle ore 18 presso il Velletri Expo 2015 vi sarà l'inaugurazione della mostra d'Arte contemporanea e Cinema organizzata dalla A.I.D.E. Nettuno e dalla sua presidente Anna Silvia Angelini nominata di recente direttrice artistica dell'istituto d'arte di Velletri Juana Romani, in collaborazione con circolo la Pallade Veliterna.

L'evento, Patrocinato dal Comune di Velletri e dall'Ambasciata onoraria di Santo Domingo dell'American Diplomatic Mission for International, grazie anche al lavoro dell'Ambasciatore Dr Andrea Tasciotti Menber e Founder WAOHS Ambassador ADMIR.

La mostra avrà luogo proprio presso  il polo espositivo Juana Romani, ed  avrà lo scopo di mostrare a tutti i presenti come, cinema e arte  moderna si siano sempre di più intrecciate tra di loro creando uno scambio di suggestioni all'insegna di una contaminazione tra ambiti culturali paralleli. 

Durante il Vernissage  saranno esposte, in maniera permanente le opere di Mario Schifani ,Ugo Nespolo, Salvatore Provino Raffaele Marando; inoltre durante la  manifestazione verranno anche esposte per la mostra del cinematografica le opere d'arte di  Simona Lucidi, Elisabeta Franceschini, Gianluca Serratore, Massimo Olivieri, Faith Matto, Secondulfo Jole,  Adalgisa Santucci, Sabrina Barbagallo e Silvia Moccia  a testimonianza di come, il mondo cinematografico possa, in maniera positiva, influenzare il mondo dell'arte contemporanea.

Ospiti d'eccezione saranno le Pittrici Ombretta Del Monte e Mina Cappussi le quali esporranno anche loro le loro opere.

L'evento mira proprio a questo: analizzare questo intenso rapporto Tra Arte e Cinema venutosi a creare negli ultimi decenni, e come questi due tipi di espressioni artistiche si siano sempre più mescolate influenzandosi a vicenda.

Infine, durante la mostra la Giornalista e Pittrice Mina Cappussi  presenterà il libro della Scrittrice Chiara Ricci “ Valeria Moriconi”  Femmina e Donna Del Teatro Italiano. 

 

Addetto Stampa A.I.D.E. 

Giancarlo Calderaro

N°159031

 

 

Per Info contattare lo scrivente a : giancarlo.calderaro@gmail.com o allo 3887397142

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK