notizie

​LATINA IN PRIMA LINEA CONTRO LA VIOLENZA: DOPPIO INCONTRO AL CIRCOLO CITTADINO

07:49

​LATINA IN PRIMA LINEA CONTRO LA VIOLENZA: DOPPIO INCONTRO AL CIRCOLO CITTADINO
19 novembre ore 19.00




LATINA, -Una serata interamente dedicata alla riflessione e alla prevenzione per contrastare la piaga della violenza sulle donne e sui minori. Mercoledì 19 novembre, il Circolo Cittadino di Latina ospiterà un cruciale appuntamento con la letteratura e l'analisi sociale, a partire dalle ore 19:00 .
​A salire sul palco saranno gli autori dei due libri fondamentali per comprendere la complessità del fenomeno.
L’incontro vedrà Anna Silvia Angelini presentare “I miei occhi ti guardano”, un’opera che accende i riflettori sul dramma invisibile della violenza assistita e sui minori costretti a subirla. Accanto a lei, Cristian Goffredo Miglioranza e Nikolas Renzi presenteranno il loro volume “Sei sicuro che la ami?”, offrendo un’analisi diretta delle dinamiche tossiche che sfociano nella violenza di genere.
​L'evento, che sarà moderato da Renata Tomassini Guerrini, vedrà la partecipazione di figure chiave come l'Avvocato Penalista e Criminologo Luigi Pescuma, il quale offrirà una prospettiva cruciale sugli aspetti legali e la genesi criminologica della violenza. Sarà inoltre presente Veronica Pedullà, Direttrice de La Feltrinelli di Latina, a testimonianza del supporto del mondo editoriale locale.


                                                            

​L'incontro è aperto alla cittadinanza e vedrà anche la partecipazione di figure istituzionali e associative come a conferma dell'impegno del territorio pontino sui temi sociali. L’ingresso è libero.



DETTAGLI EVENTO:
DATA: Mercoledì 19 novembre
ORA: 19.00
LUOGO: Circolo Cittadino di Latina,
OGGETTO: Presentazione dei libri “I miei occhi ti guardano” e “Sei sicuro che la ami?”.

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK