"CAFISC e A.I.D.E. Nettuno Siglano un Partenariato contro la violenza di genere"

18:54

Comunicato Stampa

 CAFISC e A.I.D.E. Nettuno

Nelle persone delle loro Presidenti, Anna Luana Tallarita e Anna Silvia Angelini, Siglano un Partenariato all'interno di un Protocollo d'Intesa per coordinare le attività, le ricerche, i report, in azioni finalizzate agli interventi ed eventi contro la violenza in particolare la violenza di genere.



 E per la promozione della cultura, dell'arte, dell'accoglienza e della mediazione.

 

Il CAFISC

Centro alta formazione investigativa strategia criminologia  www.cafisc.it

Da cui è nato l' OS Osservatorio sicurezza per la formazione l'informazione e la raccolta dati e la pubblicazione, in ambito difesa e sicurezza e  contro ogni tipo di violenza. In particolare entro le attività del Centro Vittimologico, attraverso i diversi Sportelli Vittimologici di cui uno a Roma (Lazio, Calabria, Lombardia)

Nati nel CAFISC- EJ Associazione di Promozione Sociale (APS) e Sportiva (ADS) fondata nel 2022 (già Ass.Jazzitude CPI comitato provinciale interculturale Onlus ADS dal 2005) con lo scopo di organizzare formazione e informazione, organizzare eventi culturali, artistici e musicali jazz, sportivi, editoria e molto altro.

L’Associazione promuove le Edizioni CEJ, Il PCA, la EJ e il CAFISC. Anna Luana Tallarita PhD Cav Criminologo Antropologo Artista Scrittore Giornalista estera ne è Presidente. Coordinatore Artistico anche dei due premi che promuove: il Premio Letterario Scientifico PCAPolitical e il Premio Osservatorio Sicurezza, per le vittime e gli eroi che operano nel campo della difesa e della sicurezza. Direttore dell’agenzia di comunicazione strategica e informazioni PCA Political Consulting Agency, la EJ events communication agency JProduction Management. E tutti entro il "Anna Luana Tallarita Group". 

 

A.I.D.E. Nettuno APS 

Associazione Indipendente Donne Europee

Donne che ispirano le donne

https://aidenettuno.blogspot.com

Con le iniziative e l'attività della Presidente 

Anna Silvia Angelini. Scrittrice per Bertoni Editore,

si occupa di divulgare cultura, e promuovere l’immagine femminile a 360  organizzando eventi, Arte, Cultura, Seminari, Convegni e Spettacolo. Direttore Artistico e ideatrice del premio Donna d'Autore. Direttore del centro d'ascolto antiviolenza “Uscita di Sicurezza” 2013 che opera con uno staff di professionisti sul territorio di Anzio e Nettuno. Specializzata in Politiche di Genere e Pari Opportunità e studiosa di Criminologia. Nel 2019 crea una rete nazionale di Associazioni per la campagna antiviolenza. Facente parte del Tavolo misto permanente di partecipazione delle Associazioni e degli Organismi di partecipazione Civica.

Nel 2019 crea una rete nazionale di 30 associazioni per la campagna nazionale antiviolenza “Una Rosa per Tutte”.

Servizi per il territorio

Sensibilizzazione, prevenzione nelle scuole, seminari, dibattiti sulla violenza di genere.

Raccolta ed elaborazione dei dati sul fenomeno della violenza



 contro le donne.

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK