Recensione al libro “Legate da un sottile filo rosso” a cura di Arianna Venturini

09:47

“Legate da un sottile filo rosso” di Anna Silvia Angelini è un libro potente, uno di quelli che dovrebbe essere in ogni casa.

É un libro che va letto perchè raccoglie delle testimonianze importantissime, testimonianze di donne che hanno subito violenza e che ne sono uscite, Testimonianze che fanno venire la pelle d’oca per quanto l’uomo sia capace di brutalità e di oppressione, di atti violenti e di privazioni, di lavaggio della mente vero e proprio che fa sentire la vittima l’unica colpevole.


Anna Silvia si occupa con dedizione al tema della violenza sulle donne, da queste pagine traspare la sua preparazione e la sua voglia di urlare al mondo questa terribile realtà, ancora troppo sottovalutata, ancora troppo veritiera.


La sua pena è delicata, rispettosa. Ogni donna intervistata dall’autrice mantiene l’anonimato e si racconta. Raccontando il loro vissuto e il loro ritorno alla vita si capisce quanto sia difficile liberarsi da quelle catene invisibili e di quanto le famiglie apparentemente perfette, spesso, nascondono dei mostri.


Consiglio la lettura a ogni donna e ad ogni uomo.


L’autrice dice “Bisogna educare all’amore”, e non c’è nulla di più vero.


#autoriemergenti #autoriemergentiitaliani #autriciemergenti #bookstagramitalia #bookbloggeritalia #lettureconsigliate #letture #leggerechepassione 

 #autriciemergenti #autriciemergentiitaliane #amazondirectpublishing

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK