Notizie

Presentato a Salotto Tevere il libro “Legate da un sottile filo rosso” di Anna Silvia Angelini.

09:34

Presentato a Salotto Tevere il libro “Legate da un sottile filo rosso” di Anna Silvia Angelini.





 Nel Salotto Tevere, presso la manifestazione Lungo il Tevere di Roma, Giovedi  4 agosto alle ore 21.30 è stato presentato il nuovo libro di Anna Silvia Angelini  “Legate da un sottile filo rosso” edito da Bertoni.

“In un mondo in continua evoluzione, che ha raggiunto notevoli traguardi sociali, sembra che il riconoscimento dei diritti e della parità di genere debba richiedere ancora fatica e tempo”, spiega la scrittrice nonché presidente dell’associazione AIDE Nettuno APS. “ le storie descritte nel mio libro non fanno altro che ricordare quanto il ruolo della donna contemporanea sia ancora agganciato a degli stereotipi storici.”




La presentazione si è arricchita della presenza della giornalista professionista Vittoriana Abate nel suo splendido abito rosso, che ha curato anche la prefazione del libro con la delicatezza che la contraddistingue.
Nel corso dell’evento sono stati  letti dei brani del libro dall’attrice Cristina Sciabbarrasi.

Inoltre di grande impatto emotivo la performance con i strepitosi abiti della fashion designer EDRAN “Resilienza al femminile” dedicato alle donne vittime di violenza.




Il libro mette in evidenza il ruolo della donna e la sua sacralità, tracciando un excursus storico sulla violenza di genere. Arricchito dalla prefazione della giornalista Vittoriana Abate e dalle immagini artistiche di Simona Battistelli a corredo di ogni storia, il testo si ripropone di accompagnare il lettore verso una nuova consapevolezza. Anna Silvia Angelini è alla sua seconda pubblicazione dopo il successo del suo libro d’esordio “La Violenza Declinata”, anche in questo caso curato dalla casa editrice Bertoni.

Sono intervenuti a dialogare con l’autrice;

Vittoriana Abate 

Giornalista professionista RAI 1.

Stefano Callipo

Presidente Osservatorio Violenza e Suicidio.

Nello Vaudi

Istruttore Difesa personale 

Appartenente alla Polizia di Stato.

Il regista Cristian Goffredo Miglioranza.

Don Luigi Trapelli.

La presentazione è stata moderata da Gabriella Ferrari.







Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK