Notizie

Napoli, inaugurato il nuovo Centro d’ascolto “Uscita di Sicurezza” presso ASD Le Ali di Scampia in via Via Arcangelo Ghisleri lotto p5 Napoli.

21:55

Napoli, inaugurato il nuovo Centro d’ascolto 

“Uscita di Sicurezza” 

presso ASD Le Ali di Scampia in via Via Arcangelo Ghisleri lotto p5 Napoli.


4 marzo 2022 

Inaugurato oggi il nuovo Centro D’ascolto “Uscita di Sicurezza” che fa parte del progetto dell’associazione AIDE Nettuno APS, che promuove l’apertura di centri in tutta Italia.


“Uno spazio di donne e per le donne, dove trovare ascolto e accompagnare le donne nel loro percorso di fuoriuscita dalla violenza-dichiara-Anna Silvia Angelini- Presidente di AIDE Nettuno APS

Il nuovo centro pilota è diretto da Cira Celotto con il supporto di professionisti del settore.

Un luogo dove ogni donna potrà portare la propria storia con la certezza che sarà ascoltata, creduta e supportata nelle sue scelte, il tutto nel rispetto della privacy.

L’inaugurazione, con il patrocinio del comune di 

Napoli si è svolta oggi dalle ore 17.00 presso ASD Le Ali di Scampia in via Arcangelo Ghisleri lotto p5 Napoli.

Sono intervenuti all’inaugurazione;

 Presidente del consiglio comunale di Napoli

Enza Amato 

responsabile dello sportello , Cira Celotto.

Anna Silvia Angelini (presidente associazione AIDE Nettuno APS)

Antonella Formicola (criminologa)

Francesco D'Avino (avvocato)

Guarino Alberto 

Scrittore.


1 donna, 10 donne, 100 donne, una meraviglia da qualsiasi prospettiva  la guardi! La palestra gremita in ogni  ordine di posto per abbracciarsi intorno al nuovo progetto delle “ Ali di Scampia”. Si perché il nuovo progetto è tutto nostro, lavoriamo insieme da sette anni, ogni giorno condividiamo sudore, fatica, sorrisi tutte azioni che coniugano un solo temine Solidarietà! Oggi con l’inaugurazione di “ Uscita di sicurezza” progetto fortemente voluto dall’associazione A.I.D.E  NETTUNO APS nella persona di Anna Silvia Angelini iniziamo una nuova esperienza, la RIIVOLUZIONE! Quella che ci permetterà di dare voce e risoluzione alle sofferenza delle donne vittime di violenza. Con la fiducia accordatami da Anna Silvia Angelini, il supporto legale dell’avvocato D'Avino, l’assistenza psicologica della dott. Edda Cioffi ci accingiamo a lavorare per il sollievo e la risoluzione delle violenze. Basta maschilismi. Basta abbassare gli occhi! Noi siamo donne con le ovaie e le tireremo fuori per combattere la mediocrità!


Cira Celotto

Responsabile del centro d’ascolto antiviolenza “Uscita di Sicurezza” 

sezione di Napoli.



Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK