Notizie

Quando la quarantena avanza. Non farti colpire.

00:01



https://drive.google.com/uc?export=view&id=1MHcr7a56uC5xMVP6kxAKeRM8Mfuraq9B

É importante inventarsi una routine e riempire il tempo di cose da fare, qualcuno sta facendo le pulizie di primavera, ma potrebbe essere funzionale anche cucinare, preparare un bel dolce,  concedersi un bagno rilassante,.

Oppure imparare cose nuove leggendo libri o seguendo qualche corso online. Anche fare una bella chiacchierata al telefono o in vide8 chiamata può essere un aiuto. Un'ora di esercizio fisico, qualche minuto di meditazione, cantare un paio di canzoni motivanti possono migliorare l'umore, senza dimenticare che anche il sonno (almeno 8 ore)e la risata sono dei validi rimedi allo stare sempre in casa.

Ricordare che tutto è passeggero è un buon "mantra"da ripetersi spesso. Quello che stiamo vivendo fa parte degli eventi che non sono sotto il nostro controllo, non sappiamo quanto durerà e né possiamo prevedere cosa accadrà, in tal caso è meglio lasciar andare simili pensieri. 

È importante focalizzarsi su ciò che è in nostro potere : seguire le regole, selezionare le notizie (si sente di tutto e di più), usare i social in modo efficace e creativo, avere un atteggiamento positivo focalizzandosi nel momento presente.

Perché se ci pensiamo bene,  tutte le  affezioni epidemiche possono essere attivate da UN ABBASSAMENTO SOSTANZIALE DEL SISTEMA IMMUNITARIO dovuto alla PAURA e al terrore della morte, legato alle informazioni mediatiche terrificanti della televisione in primis, dei giornali e del web. Quindi  cerchiamo di essere più sereni e possibilmente usciamo sul nostro balcone o in giardino esponendoci alla luce del sole (vitamina D)!!! FACCIAMOLO per il nostro sistema immunitario e per quello degli altri!!!!




I consigli di Alessandra Conti: Counselor Professionista Avanzato e Manager Coach, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, si occupa di percorsi individuali e di gruppo per supportare le persone ad aumentare la propria consapevolezza e migliorare la qualità della vita. Per riuscire in questo, utilizza diverse tecniche integrate che derivano anche da diverse esperienze, tra cui la pittura, la musicoterapia, il reiki e lo shiatsu. Si occupa di consulenze individuali; conduce  gruppi di counseling , seminari e workshop monotematici, per quanto riguarda l’area della relazione con il cliente.
Responsabile del centro d’ascolto“Uscita di Sicurezza”

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK