Notizie

ANNA SELVAGGI Candidata alla Presidenza della Commissione Pari Opportunitá in Basilicata.

09:48

Anna Selvaggi Tamburrino, Commissaria Regionale Pari Opportunità.
https://drive.google.com/uc?export=view&id=1S3D0jsahIkuYpFZwbh6AiofWQ8ESdsls
“La Commissione regionale di Basilicata  delle Pari Opportunità è in fermento per procedere alla elezione della nuova presidente. Detta Commissione, istituita venticinque anni or sono, è sempre  stata presieduta sempre da presidenti del Territorio potentino,  dalla compianta Ester Scardaccione  alla  presidente uscente Angela Blasi.

Tutte le nuove commissarie  nominate sono state segnalate  dai Partiti, dalle  Associazioni,  dalle Organizzazioni datoriali, dai Sindacati, dal Mondo della Cooperazione. 

 A condizionare la elezione della  Presidente sembra essere ancora una volta la politica stando alle riunioni che si vanno organizzando in alcuni ambienti. A nulla serve l’esperienza, gli anni di lavoro dedicati alla collettività, i riconoscimenti conferiti da parte di istituzioni pubbliche e private anche a livello nazionale in condizioni di assoluta terzietà. Nulla. In alcuni ambienti la parola d’ordine è quella di recuperare il recuperabile.

Ancora meno importante sembrerebbe essere il problema della rappresentatività territoriale dal momento che  in alcune designazioni   e tra queste quella della  presidente della Commissione Pari Opportunità, il territorio materano  non abbia mai espresso alcuna rappresentanza. Questa circostanza è stata segnalata dalla sottoscritta da dieci anni or sono senza alcun risultato.

A questo punto è arrivata l’ora di dire: “basta”. Finchè  Matera resterà  in Basilicata è giusto che sia proporzionatamente rappresentata e questo vale come monito anche  per i  Consiglieri regionali della Provincia di Matera  di tutto l’arco costituzionale che della  rappresentatività territoriale dovrebbero reclamare adeguate rivendicazioni.

Tornando alla elezione della  Presidente della Commissione, dichiaro fermamente che,  in coerenza con le argomentazioni innanzi esplicitate e da tempo rivendicate in ordine alla esperienza/competenza ed alla rappresentatività territoriale, ed in barba  agli incontri  carbonari che si vanno organizzando   in ambienti parapartitici, per favorire la elezione di altre commissarie, ovviamente della  Provincia di Potenza, considerato che chi scrive è stata  segnalata dal Volontariato Materano,  dalla Federcentri e da Senior Italia Federanziani, queste ultime organizzazioni che vantano milioni di iscritti a livello nazionale e migliaia di iscritti a livello regionale, di volermi autocandidare a Presidente della Commissione PO.

Forse sarò suffragata solo da me  stessa ma questo non importa dal momento che incontri carbonari non intendo farne. Continuerò con il mio impegno nel sociale  a rivendicare l’equità della rappresentanza territoriale rivolta soprattutto alle nuove generazioni, con l’auspicio che  questa battaglia potrà essere supportata anche da tutti i ragionevoli  Consiglieri regionali. E’ dunque l’ora di dire “basta”. “
                           Altre Fonti

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK