22:09

MOTORI: LA SFIDA SI TINGE DI ROSSO

Ferrari Club Passione Rossa 

21 Luglio 2018 "La Notte Rossa”.





Barbara Balestrieri 13 Luglio 2018



Vi aspettiamo con il Presidente Fabio Barone nella suggestiva cornice di Cinecittà World Roma.

Presentazione ufficiale alla stampa della vettura FERRARI che verrà utilizzata in Marocco, nel nuovo tentativo di Speed World Record  e del gruppo di persone, che ancora una volta rappresenteranno l'Italia.
Una grande avventura tutta italiana, questo potrebbe essere il titolo dell'ultimo capitolo di una carriera che porta un curriculum di due record mondiali di velocità, e oltre vent'anni tra le auto più belle del mondo...le Ferrari.

A guidare questa avventura sarà Fabio Barone, Presidente del più importante Ferrari Club in Italia e pilota detentore di due record mondiali di velocità;  il primo sulla Transfagarasan definita la strada più bella del mondo in Transilvania, il secondo in Cina sulla strada più pericolosa del mondo, la Tian Mein Montain Road.

Fabio, ha deciso,  di  appendere il casco e la tuta (fornita per l'occasione dalla OMP in un unico esemplare personalizzato) “al chiodo” e di metterle nel baule dei ricordi: come? Sfidando se stesso contro un cronometro percorrendo la strada che attraversa il canyon nella Valle de Dadès in Marocco, alla massima velocità possibile conquistando un nuovo record mondiale e abbattendo quello già in uso. Oltre 8 km di curve senza alcuna protezione.....

La compagna di viaggio? La sua inseparabile 458 Italia, preparata dal magistrale Capristo e dalla Leone Motor, ancora una volta insieme per dipingere il cielo del Marocco di azzurro come i colori che questo team rappresenta.

Michelin e Oz Racing hanno il non facile compito di tenere a terra gli oltre 620 cavalli della rossa di Maranello tra la polvere e la terra che si posano continuamente sulla lingua di asfalto, che la Tag Huer avrà il compito di cronometrare, infatti, come afferma Fabio, “i record per essere tali devono essere certificati ...tutto il resto sono chiacchiere da bar”

La speciale livrea eseguita dalla IWRAP di Gianluca Rinaldi, in collaborazione con il grafico Luca Bongiovanni e Angiolino di Nuccio, sarà presentata in uno spettacolare show, il 21 luglio a Cinecittà World, davanti alla stampa mondiale, i tecnici della Mafra che in segreto hanno visto i bozzetti della livrea e che avranno il compito di curarla prima e dopo la gara, e dicono: è veramente “cattiva”.

E dopo il 21 luglio? Il team avrà qualche settimana di riposo per poi iniziare i preparativi della spedizione della vettura, e del materiale, grazie al team di Andreucci Gomme e a cura della GNV partner Ufficiale dell'evento, alla fine di settembre tutti in viaggio grazie alla Royal Air Maroc con destinazione finale Tinghir, per iniziare i preparativi e gli ultimi allenamenti.

Appuntamento al 4 Ottobre per sapere se l'Italia avrà un nuovo recordman!



Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK