Notizie

23:36

Campagna di sensibilizzazione "Lo sport dice NO alla violenza di genere contro le donne".
 
Anna Silvia Angelini, presidente dell' A.I.D.E. Nettuno-provinciale Lazio. Parteciperà come relatrice il 18 febbraio ore 17.30 presso l'Hotel Michelangelo-Terni al convegno "Mobbing,Straining,Stalking", organizzato dal GS Flames Gold- IAPS.
Lo scopo GS Flames Gold- IAPS è quello di promuove le proprie attività quale momento di aggregazione e di formazione della società civile attraverso l'organizzazione in proprio o in collaborazione con le Istituzioni, Enti, Associazioni, di Convegni, Manifestazioni sportive, etc. di interesse pubblico.
Attraverso questa manifestazione si ha l'obiettivo di  sensibilizzare i partecipanti al tema della violenza domestica perpetrata da parte di partner violenti nei confronti delle loro donne.
Infatti, gli episodi di violenza domestica, gli atti persecutori e i comportamenti discriminatori per motivi legati all’identità di genere configurano una violazione dei diritti umani, che in Italia tali episodi hanno assunto una diffusione inaccettabile tanto da far registrare nel 2016, 90 donne uccise per mano di un partner o ex partner;
che le Istituzioni, incluse quelle sportive sia pubbliche che private, hanno il dovere di attivare ogni possibile strumento volto a prevenire e contrastare il fenomeno .

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK