Continua il lavoro culturale educativo al contrasto del Bullismo della Associazione AIDE Nettuno APS associazione indipendente Donne europee.

17:22

Si è svolto oggi 21 febbraio 2022 dalle ore 10.40,  presso l’Istituto ITIS Trafelli a Nettuno, l'incontro sulla prevenzione e al contrasto dell’aggressività del bullismo e cyberbullismo, con il progetto 

“Spegniamo il Bullo”nell'ambito del  lavoro culturale educativo al contrasto del Bullismo di AIDE Nettuno APS associazione indipendente Donne europee.

Sono stati relatori 

Eleonora Nocito

Avvocato

Alessandra Conti

Counselor

Nello Vaudi

Istruttore Difesa personale

Anna Silvia Angelini

Presidente associazione 

AIDE Nettuno APS, presenti anche le stagiste:

Adriana La Selva e Francesca  Romana Moretti.


Il progetto nato per promuovere una riflessione sulla tutela dei minori  promuovendo una cultura alla convivenza pacifica e alla costruzione di una società interculturale sostenibile e un uso consapevole, sicuro e adeguato delle potenzialità e degli strumenti offerti delle nuove tecnologie per accrescere le loro competenze.

Ogni relatore ha affrontato temi salienti come il bullismo e il cyberbullismo dal punto di vista legale, l'empatia come base efficace per le relazioni sane, e la descrizione della figura del bullo e della vittima.

Notevole l'attenzione delle classi presenti che hanno interagito rendendo l'evento di massima portata in questo momento sociale.

Si ringraziano la dirigente 

Alessandra Savarese e la 

Prof. Elisabetta Votta.

#spegniamoilbullo

#progettoscuola

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK