Un Successo annunciato, al Festival del Cinema di Roma la presentazione stampa di ECLISSI con Sandra Milo e Iole Mazzone.

18:22

https://drive.google.com/uc?export=view&id=1Qxf7ENCV-vFi_7oEMQUzRJHZ0iWTSYOz


L’icona del cinema italiano Sandra Milo e la giovane talentuosa Iole Mazzone sono le protagoniste di “ECLISSI“, il cortometraggio firmato da Valerio Carta e prodotto da INTHELFILM, presentato nel quadro della Festa del Cinema di Roma.

Nello Spazio Regione Lazio – Roma Lazio Film Commission l’attrice Sandra Milo, la co-protagonista Iole Mazzone, il regista Valerio Carta, i produttori Giampietro Preziosa, Marco S. Puccioni e la co-produttrice Sonia Giacometti hanno presentato in anteprima un progetto cinematografico che ambisce a rendere omaggio e al tempo stesso a ribaltare la figura di Sandra Milo radicata nell’mmaginario collettivo, inserendola in una dimensione di alienazione rispetto al cinema contemporaneo.

Sullo sfondo del confronto generazionale, tema cardine dello short-movie, Bianca Nappi ha moderato l’incontro con i presenti dando vita ad un dibattito sul triangolo passato – presente – futuro.https://drive.google.com/uc?export=view&id=1GaDrJhNbPN0Ed1_tRN39qyPgAG-mr_z8

“Sono molto contenta di aver partecipato a questa progetto – afferma la protagonista – Il cortometraggio è un fantasioso mix tra sogno e realtà. E’ stato bello lavorare con Valerio Carta, ha saputo raccontare con poesia e delicatezza le sfumature di generazioni così distanti. La malinconia è presente nell’opera, ma non fa assolutamente parte della mia vita. Il futuro è adesso. Un consiglio a tutti quei ragazzi che si avvicinano al mondo della recitazione? Ricordatevi sempre che la vita sorride a chi non si arrende e pensate sempre che la prossima volta sarà una vittoria.”

L’Evento, curato da Francesca Piggianelli,ha accolto oltre la folte stampa e tv presenti,numerosi ospiti ed Istituzione, tra cui il Presidente della Roma Lazio Film Commission Luciano Sovena,Gabriella Carlucci,Beppe Convertini.

Un ringraziamento speciale alla Quenty Rent e alla Rent Plus per la auto e Foodpolis Puglia di Noaofood per la ristorazione.

Responsabile Evento e https://drive.google.com/uc?export=view&id=19GNDaMbGo7tBoaOnVPV5FUKDN2poGVhTComunicazione:


Francesca Piggianelli

francescapiggianelli@gm

Potrebbero interessarti anche

0 commenti

ISCRIVITI



FACEBOOK